VINITALY 2022
Dopo due anni di stop, Vinitaly è tornato e con esso la presenza della collettiva guidata da Camera Commercio di Pavia, attraverso l’Azienda Speciale Paviasviluppo, che ha portato in rappresentanza del territorio 30 produttori di vino. Affiancato alle degustazioni, il risotto “stellato” preparato dallo chef Giovanni Ricciardella, che ha utilizzato il riso Carnaroli da Carnaroli pavese.

 

ROMA FOOD&WINE
Il 22 novembre 2021, Camera di Commercio nell’ambito del progetto, cofinanziato da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, dedicato alla valorizzazione del comparto vitivinicolo dell’Oltrepò Pavese, ha organizzato un evento di promozione presso la prestigiosa location di “Parco dei Principi” a Roma, per far conoscere le eccellenze del nostro territorio, proponendo le degustazioni dei migliori vini, accompagnati da eccellenti prodotti tipici, tra cui risotti preparati con Carnaroli da Carnaroli pavese.

 

AUTUNNO PAVESE WINE TOUR 2021
Autunno Pavese 2021, nella sua seconda edizione in tour, ha visto come protagonisti il territorio e le degustazioni, cene a tema, picnic, ecc.. del #tipicamentebuono.
Una novità del 2021 è stata il marchio Carnaroli da Carnaroli pavese che l’ha fatta da padrone in 4 eventi dell’edizione 2021:
Viva la vendemmia organizzato dall’Azienda Agricola Gravanago
Happy rice and mais organizzato dall’Azienda Agricola Pagliari Lauretta
Autunno in cascina con risottata  organizzata dall’Azienda Agricola Curti Tiziano
Il riso incontra l’oca organizzato da cascina Alberona di Ferraris Luigi

 

Segreteria Organizzativa
PAVIASVILUPPO – Camera Commercio Pavia
tel 0382/393 271-237-380
e-mail: paviasviluppo@pv.camcom.it